Scopri il mondo con noi: viaggi indimenticabili ed esperienze uniche.
Istruzione Culturali
VIAGGI DI ISTRUZIONE CULTURALI
Proposto ed organizzato dall’ Ag. Viaggi Tour- Operator FC Viaggi Di Policoro
Offerta riservata ai gruppi scuola
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI
E RICHIEDI UN PREVENTIVO!
LE NOSTRE PROPOSTE
Templi e Poleis: sulle tracce della Magna Grecia.
“Templi e Poleis. Alla scoperta della Magna Grecia”, un progetto educativo che mira ad esplorare le antiche colonie greche situate sulla costa jonica offrendo un’esperienza culturale che si prefigge come obiettivo principale il diffondere l’arte e la cultura mediterranea antica attraverso l’esplorazione diretta delle visite guidate dei principali siti archeologici. Un percorso litoraneo che parte da Tarantum sino a giungere a Sybaris e che stimola la conoscenza del patrimonio storico e archeologico. Crea consapevolezza storica sull’importanza della Magna Grecia nella formazione della cultura europea su filosofia, arte e scienza.
Alla scoperta di…Genova
Un viaggio che permette di combinare vari insegnamenti come storia, geografia, scienze, arte e letteratura. Alla scoperta dell’interdisciplinarietà che esplora la cultura marina e la storia e che diventa un’occasione per una conoscenza più articolata e approfondita della realtà che ci circonda. Con la visita al Galata Museo del Mare, il museo marittimo più grande del Mediterraneo e l’ausilio della riproduzione a dimensione reale del sottomarino della Marina Militare Italiana ormeggiato in mare, il Sottomarino Nazario Sauro. L’esplorazione della Casa del navigatore Cristoforo Colombo, una fedele riproduzione della sua casa d’infanzia basata sui resti originali. Immancabile, per un’immersione completa sulla cultura marinara di Genova, un tuffo esperienziale, e non così effimero perché è veramente cospicuo, negli abissi della biodiversità marina del noto e innovativo Acquario di Genova.
Napoli, fascino Partenopeo
Il tour “fascino partenopeo” inizia con la visita alla Città Capitale del Sud Italia, Napoli, al suo castello rinascimentale del Maschio Angioino o Castel Nuovo, alla sbalorditiva scultura del Cristo Velato e agli affascinanti cunicoli della Napoli Sotterranea. Prosegue con l’antichissima testimonianza degli scavi di Pompei e la visita agli appartamenti con i suoi sfarzosi interni e ai giganteschi giardini della residenza reale della Reggia di Caserta. L’ultimo gioioso saluto dalla Campania avviene dall’originale e colorato borgo di Vietri sul Mare. Incanta e meraviglia con le sue ceramiche e rende piacevole una passeggiata al mare tra le botteghe di ceramica con la possibilità di creare attraverso un laboratorio di ceramica un piccolo souvenir realizzato con le proprie mani!
Valle d’Itria, tra trulli e borghi
Alberobello, città patrimonio Unesco dal 1996, è uno dei borghi più caratteristici al mondo, con i suoi 1400 trulli – realizzati a secco con pietre sovrapposte, base imbiancata a calce e tetto a forma di cono con simboli e pinnacoli di svariate forme. Ostuni , la cosiddetta “città bianca”, si cammina tra vicoli stretti, corti e piazzette su cui si affacciano case bianche punteggiate da gerani e botteghe artigiane, fino ad arrivare alla Concattedrale, ultimata nel XV sec. in stile romanico – gotico. Castellana Grotte è una cittadina splendida, il suo centro storico, dalla struttura tipicamente medievale, tra i cui palazzi e viuzze si è colpiti dal bianco caratteristico delle case delle Murge. A rendere unica questa cittadina sono le sue famose Grotte di Castellana, che rappresentano un ’occasione unica di apprendimento “dal vivo” di fenomeni naturali e geologici che hanno caratterizzato millenni di storia. Locorotondo, è uno dei comuni della Valle d’Itria ed è stato riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia con particolari casette bianche dette “cummerse” .